Quotidianamente riceviamo richieste da parte di clienti per sapere quali siano le modalità con cui Giadil può affiancare il cliente a liberarsi del veicolo usato e passare al noleggio a lungo termine.
Di seguito, la nostra guida valida per privati, ma anche per  aziende, in possesso di  una flotta di veicoli in acquisto.

Come liberarsi del veicolo usato di proprietà?

In questo caso occorrerà inviare a GIADIL  la copia fronte/retro del libretto, i dati del veicolo riportanti il modello preciso e la versione, ed eventuali accessori aggiunti. vedi modulo di valutazione al link qui.
GIADIL ti prospetterà due tipologie di valutazione:

 

  • Permuta con società di noleggio
  • Acquisto da parte di un tramite un network di professionisti, commercianti di auto usate

 

Nel primo caso, l’importo ricevuto sarà utilizzato, in parte, come anticipo per il nuovo noleggio.
Eventuali rimanenze verranno corrisposte dalla società di noleggio mediante bonifico.
Con questa opzione, i veicoli di cui liberarsi dovranno avere un’anzianità da 1 anno a 10 anni, non provenire da società di noleggio e non provenire da importazione parallela.

Nel secondo caso, il commerciante, pagherà in contanti la somma pattuita e si potrà decidere di  procedere con un noleggio anticipo zero.
Le modalità variano se sul veicolo si ha ancora un finanziamento attivo o un leasing non ancora riscattato.

Come fare se si ha ancora un finanziamento o un leasing attivo?

Che si tratti di finanziamento o di leasing, prima di passare al noleggio, per liberarsi del veicolo usato sarà utile aver versato la maxi rata o comunque estinto l’impegno in essere. In questo modo il cliente diventa il proprietario effettivo del veicolo usato. Liberarsi del veicolo usato sarà poi semplice.

Il nostro core business è quello del noleggio.  Il servizio relativo alla permuta del veicolo usato è complementare ad una pratica di Noleggio a Lungo Termine. Dai uno sguardo alle offerte.

 

Si dovrà comunque considerare che, per accedere ad un nuovo contratto di  Noleggio a Lungo Termine, verrà richiesta l’analisi finanziaria del soggetto privato o dell’azienda.

 

Il cliente potrà poi scegliere tra tutti i veicoli presenti sul mercato, decidere la loro configurazione,  lasciandosi consigliare dai consulenti GIADIL nella soluzione che più corrisponde alle proprie esigenze.

 Dai uno sguardo alle offerte qui e lasciati consigliare!