È ormai una realtà, il noleggio a lungo termine in Italia e nel resto d’Europa, funziona e fa risparmiare aziende e, adesso, anche i privati.
Vediamo come funziona e perché conviene noleggiare un veicolo.

 

Quali sono i vantaggi?

Noleggiare un auto non prevede l’acquisto di un veicolo, bensì quello di un servizio. Il bene viene utilizzato per un periodo di tempo predefinito e per un numero di km compresi secondo l’utilizzo del cliente. Il veicolo resta però di proprietà dell’azienda noleggiatrice.

 

La gestione della propria mobilità diventa smart con il noleggio a lungo termine, con grandi vantaggi come:

  • Poter pianificare la spesa dedicata al veicolo per anni, senza sorprese in quanto il canone prestabilito è unico ed uguale per tutta la durata del contratto.
  • ZERO pensieri di rivendere il veicolo usato e, di conseguenza, di subire le svalutazioni che nel tempo avvengono.
  • Avere una rete assistenza capillare, a livello nazionale, di strutture a supporto in caso di necessità.

Come si realizza un preventivo?

Il canone di noleggio prevede:

  • il valore del veicolo e degli optional scelti
    L’utilizzatore ha la possibilità di scegliere il veicolo che più desidera, configurato con gli optionals ed il colore desiderati, esattamente come se lo acquistasse.
  • Durata e chilometraggio del contratto
    Il cliente, coadiuvato da un esperto, sulla base del suo stile di vita stabilisce la durata da dare al contratto, da 24 a 60 mesi, e quanti km avere compresi.
  • I servizi inclusi sono Tassa di proprietà, Assicurazioni (RC, Danni, Furto/incendio), manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale H24, sono i servizi inclusi nel canone.
    Vi è, inoltre, la possibilità di aggiungere altri servizi opzionali, come i pneumatici di ricambio (anche invernali) o l’auto sostituiva per i momenti di fermo tecnico importante.

 

Le aziende di Noleggio, tramite le loro agenzie offrono, inoltre, supporto continuo attraverso app e numero verde.

 

Una volta ottenuto quello che sarà il contratto ideale, con l’aiuto fattivo dei consulenti delle agenzie, viene determinato un canone mensile che rimarrà invariato, dal primo all’ultimo mese di contratto.

Come avere un preventivo personalizzato?

Affidarsi alla agenzia di riferimento sul territorio, presenta il grande vantaggio di avere a propria disposizione, per tutta la durata del contratto, un consulente esperto e affidabile e un customer care pronto a supportare l’utilizzatore in caso di necessità.

 

Contattaci, un nostro consulente di zona ti aiuterà nella scelta del veicolo e nella definizione dei requisiti del contratto trovando sicuramente, per te, la miglior soluzione di mobilità.