Acquistare un’automobile non è esattamente un gioco da ragazzi: non solo la scelta è ampia e decidere quale vettura comprare comporta un certo grado di comprensione della stessa, ma i prezzi non sono tutti alla portata di ogni portafoglio, così, oltre all’iter burocratico standard si deve aggiungere, spesso, anche un finanziamento.

Insomma, l’acquisto di un’auto crea non pochi pensieri.

 

Esiste una soluzione?

Certamente! Il noleggio a lungo termine!

Le compagnie di noleggio a lungo termine di mezzi aziendali e per privati si sono ampiamente evolute negli ultimi anni, non solo mettendo a disposizione del cliente ogni modello d’auto per coprire le più svariate esigenze, ma anche e soprattutto con contratti tagliati su misura, dei tempi e del cliente stesso, sia esso un privato o un’azienda. Giadil Consulting si distingue da sempre in questo settore grazie alla grande professionalità, al rapporto stretto col cliente e ai numerosi servizi offerti.

 

Sempre più persone approfittano dei vantaggi dati dal noleggio a lungo termine, eliminando definitivamente pensieri e preoccupazioni e godendosi invece il piacere della guida e degli spostamenti.

 

Con noleggio a lungo termine si intende la richiesta di un’automobile per un periodo generalmente compreso tra i 12 e i 60 mesi, che viene data in “affitto” a fronte di un canone mensile prestabilito contrattualmente.

 

Non solo grandi, medie e piccole imprese si avvantaggiano del noleggio a lungo termine, ma, secondo l’ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria), il noleggio di vetture e furgoni è in crescita del 19% tra i privati che non possono o non vogliono accollarsi gli oneri di un acquisto.

Quali sono i principali vantaggi del noleggio a lungo a termine?

  • Spesa fissa e senza sorprese: i costi sono fissi e predeterminati.
  • Nessuna necessità di finanziamento, nessun immobilizzo del capitale, nessun esborso immediato e nessuna maxi rata finale.
  • Nessun pensiero della svalutazione dell’auto nel tempo, al termine del contratto è possibile cambiarla e iniziare a guidare un’auto nuova.
  • Sicurezza di guidare un’auto in perfette condizioni.
  • Consulente sempre disponibile per risolvere ogni dubbio, incertezza o problema.
  • Deducibilità dei costi, detraibilità dell’iva.
  • Servizio dedicato per la tranquillità: ogni costo è compreso in un unico canone mensile predeterminato.
  • Cambio gomme gratuito, servizio assistenza 24 ore su 24, polizza RCA inclusa.
  • Convenienza.

Ecco un esempio per chiarire il vantaggio del noleggio a lungo termine:

Per acquistare un veicolo è necessario calcolare la somma di numerose spese oltre al costo del veicolo stesso, come per esempio i costi finanziari e quelli delle assicurazioni, la tassa di proprietà e anche la svalutazione del mezzo nel corso del tempo. Scegliendo il noleggio a lungo termine, invece, queste spese sono annullate a fronte di una spesa mensile fissa e complessivamente minore del totale di questi costi. A ciò si aggiungono una serie di servizi che permettono di risparmiare tempo e pensieri e, si sa, anche il tempo è denaro!

 

Foto da https://www.bmw.it/it/home.html